Oggi è disponibile un sistema di cura efficace e completamente invisibile che minimizza i disagi estetici dei tradizionali apparecchi.
Pur basandosi sugli stessi principi biomeccanici dell’ortodonzia tradizionale, in particolare seguendo il moderno concetto delle “forze leggere”, il sistema “invisalign” rappresenta un passo in avanti significativo perché a parità di efficacia riduce praticamente a zero i danni biologici, soprattutto parodontali, inevitabili con le apparecchiature fisse.
È possibile ora a qualsiasi età (dall’adolescente all’adulto) liberarsi dei disagi estetici che spesso frenano il desiderio di allineamento e armonizzazione del sorriso grazie ad una serie di mascherine trasparenti che permettono seguendo il piano di terapia un corretto allineamento dei denti
Perché rinunciare a una bella dentatura, quando si possono avere ‘denti dritti’ senza ricorrere a cure fastidiose ed impegnative?
Dopo un attento studio del caso, con presa di impronte e materiale clinico fotografico e radiografico, l’odontoiatra invia tutto il materiale raccolto ai tecnici di Invisalign per la creazione di un piano terapeutico personalizzato (il Clin-check), in base alle indicazioni fornite dall’odontoiatra.
Una volta approvata dall’odontoiatra e accettata dal paziente la proposta terapeutica si procede alla fase operativa: la costruzione e l’invio da parte di Invisalisn di tutte le mascherine trasparenti necessarie per arrivare all’obbiettivo finale. Il professionista consegna al paziente le prime mascherine da portare per almeno 22 ore al giorno.
L’ortodonzia invisibile è la nuova alternativa per gli adulti che sono troppo tardi per portare l’apparecchio tradizionale. La procedura non comporta alcun dolore e si completa in un solo giorno. È una soluzione permanente che lo rende perfetto per gli adulti che non vogliono indossare l’apparecchio per anni.
-Le persone sono sempre alla ricerca di soluzioni rapide e l’ortodonzia invisibile è un’ottima scoperta.
-L’ortodonzia invisibile non richiede dolore e può essere completata in un solo giorno.
-È una soluzione permanente, quindi è perfetta per quegli adulti che non vogliono indossare l’apparecchio per anni.
L’ortodonzia nei pazienti adulti può anche essere un valido aiuto nel caso di trattamenti odontoiatrici mirati a creare spazi interdentali per il posizionamento di impianti o particolari tipi di protesi fisse.
Servizi offerti nello studio dentistico di Milano
Benvenuti alla sezione Servizi dello Studio Dentistico Dott. Gorla. Offriamo una vasta gamma di trattamenti odontoiatrici di alta qualità.
Faccette dentali
Le faccette dentali sono utilizzate in odontoiatria per migliorare il proprio sorriso
Ortodonzia
Applicazione di apparecchi sia mobili che fissi al fine di riallineare i denti