Le faccette dentali sono utilizzate in odontoiatria per migliorare il proprio sorriso.
Sono come dei piccoli gusci di ceramica molto sottili che vengono applicati e incollati sulla superficie dei denti frontali al fine di migliorarne l’estetica. Non costituiscono totale preservazione del dente come le corone ma comunque rinforzano soprattutto nella zona incisale di denti spesso indeboliti da vecchie otturazioni o piccole fratture.
È possibile tramite una elaborazione grafica al computer studiare il sorriso ed elaborare con il medico la forma e la soluzione più adatta.
.
Le faccette dentali sono consigliate per pazienti che presentano:
– alterazioni di colore del dente (denti grigi, resistenti a sbiancamenti, amelogenesi imperfecta, denti pigmentati come per esempio da tetracicline)
– malposizioni dentali
– denti fratturati
– denti usurati
– denti conoidi
Le faccette dentali permettono un estetica ottimale e una lunga durata nel tempo
Controindicazioni: – bruxisti – corone poco estese o elementi anteriori eccessivamente compromessi – bulimia
- Faccette dentali: esistono oggi faccette dentali sia in ceramica che in composito; Il massimo risultato estetico è ottenibile con faccette in ceramica; è possibile con una elaborazione grafica al computer studiare il sorriso ed elaborare con il medico la forma e la soluzione più adatta
- Le faccette in composito permettono l’ottenimento di un significativo e duraturo miglioramento del proprio sorriso con tempistiche decisamente più veloci e meno invasive e con un minor esborso economico
- Corone in zirconio-ceramica: l’estetica non riguarda solo i settori inferiori, ma anche i denti posteriori. Utilizziamo corone in zirconio-ceramica che garantiscono una resa estetica ottimale (tutto bianco)
.
Servizi offerti nello studio dentistico di Milano
Benvenuti alla sezione Servizi dello Studio Dentistico Dott. Gorla. Offriamo una vasta gamma di trattamenti odontoiatrici di alta qualità.
Faccette dentali
Le faccette dentali sono utilizzate in odontoiatria per migliorare il proprio sorriso
Ortodonzia
Applicazione di apparecchi sia mobili che fissi al fine di riallineare i denti